European Sea Bass

Spigola

(Dicentrarchus labrax)


La spigola è una specie costiera presente sopratutto sulle coste del Mediterraneo, dell’Oceano Atlantico e del Mar Nero. Il suo nome scientifico è Dicentrarchus labrax e appartiene alla famiglia dei Moronidi. Il dorso presenta un colore scuro mentre il resto del corpo è di color argento, con una forma allungata e idrodinamica. Vive in diverse condizioni di temperatura e salinità e in acque basse. Trattandosi di un predatore, preferisce acque agitate, con forti correnti. Si trova anche nelle lagune e presso le foci dei fiumi. Raggiunge la lunghezza di circa 100 cm per 12-15 kg di peso e vive per 14-15 anni.


Gilthead Sea Bream

Orata

(Sparus aurata)


L’orata è una specie costiera e bentonica presente sopratutto sulle coste del Mediterraneo, nell’Oceano Atlantico, dalle isole britanniche allo stretto di Gibilterra, intorno alle isole Canarie e nel Mar Rosso. Il suo nome scientifico è Sparus aurata e appartiene alla famiglia degli Sparidi. Il colore del corpo è grigio argento e sulla fronte sopra gli occhi presenta un arco dorato lucente; da qui il nome di “Orata” in italiano, “Gilthead” in inglese, “Dorade” in francese e “Dorada” in spagnolo. Si tratta di una specie carnivora e preferisce mitili, crostacei e molluschi. Conducendo una dieta bentonica, si nutre anche di sostanze vegetali. Per questo motivo vive in prossimità dei fondali marini. Raggiunge la lunghezza di circa 70 cm, per 12-15 kg di peso e vive per 10-11 anni.

Qualità da chef


La nostra costante ricerca della qualità garantita ci ha permesso di essere apprezzati come una fonte affidabile di pesce fresco di prima qualità dai migliori Chef nel mondo.



Omega 3


La spigola e l’orata sono caratterizzate da un alto contenuto di omega-3 (ω-3) acidi grassi e da un rapporto alto tra omega-3 (ω-3) e omega-6 (ω-6). Tale dieta è considerata di avere effetti positivi sulla salute.

Riduce l'obesità


Le proprietà degli acidi grassi omega 3 hanno effetti benefici sul tessuto adiposo negli individui obesi. Questo beneficio si attua attraverso la riduzione della massa grassa, il miglioramento del peso corporeo, la regolazione della sazietà e la riduzione dell’infiammazione.