Crescita e alimentazione
Gli avanotti, della grandezza di 2 grammi circa, vengono introdotti in gabbie a rete dall’ apertura (occhio) non più grande di 5 millimetri. Per la loro alimentazione, e per i pesci più grandi come pure, viene utilizzato mangime industriale, costituito da farine ed oli di pesce ricche di proteine di alta qualità.
Questa dieta non contiene prodotti geneticamente modificati (OGM free) e viene sottoposta a controlli per la diossina. Il mangime proviene da fabbriche certificate per i sistemi di gestione di qualità applicati. La quantità e la qualità del mangime, le correnti marine, l’ambiente acquatico incontaminato, nonché la bassa densità ittica, sono tra i fattori determinanti per ottenere un prodotto finale dal sapore eccellente.
LA NOSTRA QUALITA’
Gli avanotti provengono da esemplari da riproduzione selezionati con cura e attenzione alle relative caratteristiche naturali e genetiche. Le avannotterie seguono i principi di tracciabilità, consentendoci di conoscere in qualsiasi momento la storia degli esemplari da riproduzione, delle uova deposte e degli avannotti ricevuti.
La nostra azienda segue inoltre i principi di tracciabilità e comprende che l’allevamento deve essere di alta qualità. La nostra azienda ha stabilito processi accurati finalizzati all’offerta
di prodotti sani, che soddisfino le esigenze dei consumatori e i requisiti delle normative vigenti, come opportuno per la posizione e la buona reputazione della nostra azienda nel mercato.
Per ottenere tutto ciò, la nostra azienda attraverso il sistema HACCP (Analisi dei Rischi e Punti
Critici di Controllo), ispeziona meticolosamente tutte le fasi dell’allevamento, raccolta, inscatolamento,
stoccaggio e distribuzione, le quali sono registrate e archiviate nel nostro database.
Raccolta, confezionamento e distribuzione
I metodi seguiti per la raccolta e l’inscatolamento assicurano un’ottima qualità di polpa ed una maggiore durata della freschezza. L’inscatolamento dei prodotti viene realizzato in stabilimenti specializzati, in conformità alle direttive dell’Unione Europea.
Le dimensioni dei pesci di cui disponiamo oscillano tra i 600 e i 3000 gr+. Abbiamo la possibilità di rifornire il nostro prodotto ittico tutto l’anno.