European Sea Bass
SPIGOLA
(Dicentrarchus labrax)

La spigola è una specie costiera presente sopratutto sulle coste del Mediterraneo, dell’Oceano Atlantico e del Mar Nero. Il suo nome scientifico è Dicentrarchus labrax e appartiene alla famiglia dei Moronidi. Il dorso presenta un colore scuro mentre il resto del corpo è di color argento, con una forma allungata e idrodinamica. Vive in diverse condizioni di temperatura e salinità e in acque basse. Trattandosi di un predatore, preferisce acque agitate, con forti correnti. Si trova anche nelle lagune e presso le foci dei fiumi. Raggiunge la lunghezza di circa 100 cm per 12-15 kg di peso e vive per 14-15 anni.

Gilthead Sea Bream
ORATA
(Sparus aurata)

L’orata è una specie costiera e bentonica presente sopratutto sulle coste del Mediterraneo, nell’Oceano Atlantico, dalle isole britanniche allo stretto di Gibilterra, intorno alle isole Canarie e nel Mar Rosso.
Il suo nome scientifico è Sparus aurata e appartiene alla famiglia degli Sparidi. Il colore del corpo è grigio argento e sulla fronte sopra gli occhi presenta un arco dorato lucente; da qui il nome di “Orata” in italiano, “Gilthead” in inglese, “Dorade” in francese e “Dorada” in spagnolo. Si tratta di una specie carnivora e preferisce mitili, crostacei e molluschi. Conducendo una dieta bentonica, si nutre anche di sostanze vegetali. Per questo motivo vive in prossimità dei fondali marini.
Raggiunge la lunghezza di circa 70 cm, per 12-15 kg di peso e vive per 10-11 anni.

OMEGA 3
La spigola e l’orata sono caratterizzate da un alto contenuto di omega-3 (ω-3) acidi grassi e da un rapporto alto tra omega-3 (ω-3) e omega-6 (ω-6).
Tale dieta è considerata di avere effetti positivi sulla salute.

Contattaci per richieste di informazioni su prodotti e servizi.

Orario ufficio: Lun-Sab dalle 9.00 alle 17.00